Naufragati nel deserto

 15,00

50 disponibili

Acquistandolo direttamente sul nostro sito possiamo autografarti la copia

50 disponibili

COD: CD001 Categoria:

Descrizione

Ascoltaci su:

iTunes
Spotify
Deezer

Per leggere il testo di una canzone, clicca sul suo titolo

Booklet

Dalla capitale tunisina alle coste liguri, passando, bene inteso, per il Mashreq arabo, senza trascurare i Balcani e il pop occidentale più raffinato. È questa la geografia musicale dei Rebis. 

Naufragati nel deserto” è un dolce naufragio nel deserto polveroso del nostro tempo.
Il deserto come metafora del mondo che ci circonda, fatto di desolazione, avversità, indifferenza, ma anche come luogo inesplorato e possibile punto di partenza per un viaggio interiore alla ricerca dell’essere umano.

Il disco vede la partecipazione di alcuni dei più grandi nomi della scena musicale genovese quali Edmondo Romano ai fiati, Roberto Izzo al violino e Edoardo Lattes al basso e la produzione artistica di Bruno Cimenti (Primigenia): produttore di dischi quali “Dremong” di Max Manfredi e “L’ombra della mosca” di Cristiano Angelini.

L’album s’iscrive in un suono di confine tra la canzone d’autore genovese e la world music e nel 2015 riceve il Premio Lineatrad “per aver saputo rinnovare la tradizione cantautorale genovese, uscendo dagli schemi classici per una proposta di solare bellezza mediterranea”.

“Naufragati nel deserto” è inoltre stato scelto dal M.E.I. (Meeting delle Etichette Indipedenti) per rappresentare la nuova canzone italiana in Cina al Festival Italiano di Suzhou e ha accompagnato i Rebis in un lungo tour che li ha visti suonare in diversi festival, rassegne, teatri e locali italiani, tra questi: Suq Festival, Equa, Il Canto della Terra, Mediterrarte Festival, Teatro della Tosse, Musicultura, Common Stories of Europe, Sanremo Off, Teatro Altrove, Palchi sul Mare, Tigulliana.

Informazioni aggiuntive

Peso 100 g

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Naufragati nel deserto”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *